La partecipazione alla Into the Gravel (ITG) è riservata ai soli maggiorenni.

Gli organizzatori e chiunque abbia a che fare con la ITG non sono responsabili per voi e per la vostra sicurezza, ogni partecipante è l’unico responsabile di se stesso.

Si può partecipare solo con biciclette predisposte per il fuori strada: Gravel, Ciclocross e Mtb.

Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore, siate solidali tra voi e rispettosi con gli altri, ciascun partecipante dichiara e riconosce di essere a conoscenza delle presenti regole, di aver compreso le difficoltà del giro organizzato e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti al meteo, difficoltà di orientamento,inconvenienti meccanici e necessità di abbandono ecc.ecc.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica e sarà sospesa solo in caso di condizioni veramente avverse.

Il casco è obbligatorio, ciascun partecipante dovrà essere fornito di un telefono cellulare, la bici dovrà essere obbligatoriamente munita di campanello.

Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono, siete responsabili della vostra sicurezza, organizzatevi.

Non è una gara, non ci sono numeri, non prendiamo tempi e non ci sono classifiche, l’ITG è una pedalata Ecologica tra amici.

Sono previsti tre percorsi, ITG 140 KM – ITG 100 KM – ITG 70 KM e sono tutti da percorrere in senso antiorario.

Su questo sito sarà possibile scaricare le tracce dei tre percorsi, alla partenza non verrà consegnato nessun Roadbook/Mappa e non ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS

Il percorso non è segnalato in alcun modo, l’orientamento e l’attenzione alla traccia
sul GPS sono essenziali per la buona riuscita della “Sfida”, l’utilizzo del GPS è altamente consigliabile ma non indispensabile, se non lo avete vi consigliamo di viaggiare in compagnia di un ciclista munito di un dispositivo GPS che sia in grado di seguire la traccia.

La manifestazione si svolgerà su piste ciclabili, ghiaiate, sentieri, argini e con tratti di strade aperte al traffico, è pertanto indispensabile il rispetto del codice della strada e della buona educazione nei confronti di altri ciclisti, runner e pedoni che si incrociano, segnalate sempre il vostro arrivo con il campanello.
È buona regola rispettare e mantenere puliti i luoghi attraversati e dunque si prega di non gettare lungo il percorso qualsiasi tipo di rifiuto.

Se per un qualsiasi motivo siete stati costretti ad infrangere una delle regole ma siete comunque in condizione di proseguire e ne avete voglia vi invitiamo a farlo, proseguite fino all’arrivo e godetevi il percorso, all’ arrivo faremo festa tutti insieme!

All’arrivo verrà organizzato un ristoro con anolini in brodo e salumi misti di Parma, se siete interessati con un contributo di 10 euro vi verrà consegnato un buono pasto da utilizzare a fine Gravel.

Preparatevi bene e fate le vostre scelte.

Buona ITG

Facebook